Per allungare il rilassamento: 5 gradini per flessibilità

Sognando di sedersi su uno spago o stare su un ponte? Non c’è nulla di impossibile, ma prima di far sì che il tuo corpo prenda pose insolite, preparati bene.

Quando parliamo di flessibilità, mi viene in mente un numero di circo con una donna e uno spago con “ponti”. Puoi impararli. Tuttavia, spesso, iniziando solo il nostro percorso verso la flessibilità, non può essere discusso di fronte alla resistenza del corpo e persino a una normale inclinazione. Come iniziare a allungare se il corpo è sempre stato “in legno” e resiste attivamente a tali innovazioni?

Cosa ci impedisce di appoggiarci e raggiungere il pavimento con i palmi delle mani, piegarsi, allungare? La solita tensione. “Si accumula” nelle articolazioni, impedisce la mossa libera.

Quando decidiamo di lavorare sulla flessibilità, cerchiamo di allungare. Per una persona addestrata i cui muscoli sono elastici, questo è il passo giusto. Tuttavia, per i muscoli “di legno”, lo stretching è un compito difficile. Come le reagisce un corpo impreparato? Sta cercando di tornare al solito stato, perché il più costoso e prezioso è stabilità.

Inoltre, i muscoli diventano ancora più “in legno”, ancora meno mobili. Quindi si scopre che era stato sollevato, allungato, ma la mattina dopo non è come appoggiarsi, anche se è difficile girare il collo. Una storia familiare? Ecco 5 suggerimenti che aiuteranno a allungare correttamente e non resistenza ai muscoli del viso.

1.Guarda oggettivamente le tue capacità

Prima di tutto, valuta il tuo potenziale e imposta obiettivi reali. Displasty, persone con un apparato legamentoso debole, per natura possono piegarsi a metà e gettare una gamba per la testa. Mentre le persone con un fisico endomorfo – denso, abbattuto, guadagnando facilmente la massa muscolare – sono buone negli sport di potere, ma si preoccupano di grandi difficoltà.

Pertanto, guardati obiettivamente. Ad esempio, se ora, quando ti inclini, arrivi in ​​ginocchio, la vittoria raggiungerà la caviglia con le dita. E non pensare ancora a spago. E quando ottieni la prima vittoria, assicurati di festeggiarla. Quindi – un nuovo obiettivo e una nuova celebrazione della vittoria.

2.Pratica il rilassamento

I muscoli tesi in risposta allo stretching resisterà. Mentre rilassati sono più malleabili e pronti a lavorare. Inoltre, il rilassamento attivo di per sé aumenta la mobilità naturale.

Cosa include le pratiche di rilassamento? Guardiamoli sull’esempio di Qigong per la colonna vertebrale Shen Juang.

Esegui una serie di esercizi volti a studiare i punti attivi della colonna vertebrale e delle articolazioni, impari a “spegnere”, rilassare i muscoli. Ad esempio, fare l’esercizio “The Ring of the Snake” – sembra un normale pendio – sembri appeso e tradurre la tua attenzione sulla colonna vertebrale, dal collo al coccige.

La pratica di gestire l’attenzione e la ricerca del rilassamento aiuta a inclinarsi ogni volta e l’esercizio fisico insegna al corpo a mantenere e aumentare la profondità del rilassamento con ogni nuova ripetizione. Forma una connessione delicata e di fiducia con il corpo. Lavorare con i muscoli diventa piacevole, pulito e cosciente.

3.Riscaldamento

Inizialmente pratichi il rilassamento (devi dedicare per un po ‘di tempo, per almeno un mese) e iniziare gradualmente a connettersi alle classi di cardiopolizzazione. Saltare attraverso una corda, una bicicletta o semplicemente cammina, a seconda del singolo stato. Quando il corpo diventa più forte, inizi a fare un complesso di intensi esercizi cardio per il riscaldamento prima di allungare. Il compito è sudare e sentire una sensazione di

bruciore nei muscoli.

4.Stirata

L’indicatore principale che lo stretching è benefico è una piacevole sensazione nel processo di esecuzione. Per approfondire questo o quella inclinazione (seduta, in piedi), prova a mettere in moto sull’espirazione. Lunga espirazione libera, pendenza, pausa – e una pendenza leggermente più profonda. Questa tecnica è presa in prestito dalle pratiche taoiste femminili, che ti consentono anche di rendere il corpo morbido, flessibile e gratuito.

5.Conoscere la misura

Eseguire sia la pratica di rilassamento che lo stretching – per tre. Grazie a questo, la motivazione rimarrà a ripetere gli esercizi il giorno successivo e a eseguirli ancora meglio. Agire e presto il tuo corpo cambierà, perché la flessibilità è uno degli indicatori di salute. Quindi – diventerai più forte, più felice e più sicuro di te stesso.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top
Open chat
The Jannat International
Hello
Can we help you?